PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il ministro dell’istruzione Marco Bussetti all’università di Urbino

Presenti l'Assessore alla Cultura del comune di Urbino Vittorio Sgarbi e il sindaco Maurizio GambiniA

3.142 Letture
commenti
Il ministro dell'istruzione Bussetti all'università di Urbino

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti, nel corso della sua visita del 21 agosto alle città di Pesaro e Urbino, pur pressato dal fitto programma della giornata, non ha voluto mancare di far visita all’antica università ducale e ha incontrato il rettore della Carlo Bo Vilberto Stocchi nella sede centrale dell’Ateneo, accompagnato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Urbino Vittorio Sgarbi e dal sindaco Maurizio Gambini.

Nell’occasione, il Rettore ha donato al Ministro una cartella stampa contenente un’opera dell’artista urbinate Mario Logli e il libro fotografico “Urbino, un ateneo in forma di città”. “Il lavoro dei rettori è importante quanto quello di un ministro” ha dichiarato Bussetti “così come quello di tutti coloro che sono chiamati a ricoprire incarichi istituzionali sul territorio.

Credo molto nel lavoro fatto con amore, una parola alla quale do molta importanza, perché l’amore per il proprio lavoro, per le piccole cose di ogni giorno costituisce il fondamento di una società.

Un concetto particolarmente importante quando si parla di scuola e istruzione, le basi per la costruzione di una società futura improntata al progresso civile ed economico e alla coesione sociale”. Per il rettore Stocchi, che ha illustrato al Ministro la storia e le eccellenze della Carlo Bo “la visita del Ministro Bussetti ha ribadito l’attenzione del Governo al ruolo delle università nello sviluppo del paese.

In particolare ho molto apprezzato le parole del Ministro sul ruolo che della Terza Missione al quale sono chiamati in modo particolare atenei come Urbino, un aspetto che ci vede costantemente impegnati in modo da offrire la miglior ricaduta alle primarie funzioni della didattica e della ricerca.

Dall’Università di Urbino “Carlo Bo”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!