PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il torneo di calcio Csi di Fano è sempre più grande

Squadre anche di fuori città e ora è possibile pure avere i risultati in tempo reale

3.351 Letture
commenti
San Cristoforo Csi Fano

E’ amatoriale e partecipato da atleti che calzano scarpini per pura passione ma in quanto a organizzazione e serietà non ha nulla da invidiare a “colleghi” più prestigiosi.

Si alzerà il sipario il prossimo 6 ottobre ma la macchina organizzativa per il 29° Campionato Csi Calcio Amatori è già partita da tempo per un evento che mette in palio il 22° Trofeo Prodi Sport e 12° Memorial Vittorio Del Curto.
Organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Pesaro-Urbino (sede in Fano) e sponsorizzato da Idronova snc riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e Bcc Fano (con la collaborazione di Avis-Fano), la manifestazione punta quest’anno a superare tutti i record provando a bissare o addirittura superare l’asticella della scorsa stagione che ha visto prendere parte all’appuntamento ben 400 giocatori.

Caratteristica principale della kermesse sarà il coinvolgimento dell’intera città con ben 6 campi sportivi che ospiteranno le partite, tutti con fondo sintetico: Cuccurano, Rosciano, Fenile, Bellocchi, Tre Ponti e Gimarra saranno i quartieri di Fano che, da ottobre a maggio, tutti i sabato pomeriggio (previsto anche un anticipo settimanale il venerdì sera) vedranno sfidarsi formazioni provenienti da tutta la provincia e non solo. Confermata anche quest’anno, infatti, la presenza di una squadra di Senigallia (altra location utilizzata per gli incontri) e questo a dimostrazione di come l’ente si stia espandendo a macchia d’olio anche al di fuori dei confini locali e provinciali.

E a conferma di quanto appena detto anche quest’anno l’ente, per dare la possibilità a tutta la provincia e la Valle del Foglia di partecipare, ha previsto per il campionato un girone “pesarese” con play off finali congiunti.
Il campionato come ogni anno si disputerà fino a metà dicembre, poi pausa invernale fino a dopo le festività natalizie, ripresa delle gare della regular season fino a marzo e a seguire i play-off finali che questa stagione saranno quanto mai ricchi: è di 2mila euro infatti il montepremi messo in palio dagli organizzatori per le squadre finaliste.

E per non perdersi nemmeno un minuto del campionato e restare sempre aggiornati, anche nella stagione 2018/2019 sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento dei match scaricando l’app “Tuttocampo” che, in modo del tutto gratuito e veloce, darà la possibilità a tutti gli appassionati di leggere risultati, classifiche e goleador direttamente sul proprio smartphone.

A fare da antipasto al campionato sarà la disputa della Supercoppa Csi 2018 che sabato 29 settembre vedrà contendersi il trofeo alle squadre San Cristoforo e Stazione Ip Fenile, rispettivamente vincitrici l’anno scorso di campionato e Coppa Fano.

Info iscrizioni: 338-7525391 oppure www.csifano.it e pagina facebook calcio a 8 csifano.

Da

Csi Fano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!