PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lunedì 15 ottobre si inaugura a Fano la nuova sede del liceo artistico “Apolloni”

Nella struttura di San Lazzaro sono state ricavate 15 aule e riallestiti numerosi laboratori

2.450 Letture
commenti
Nuova sede del liceo artistico Apolloni di Fano

Verrà inaugurata lunedì 15 ottobre, alle ore 11, la nuova sede del liceo artistico “Apolloni” di Fano, che dall’inizio dell’anno scolastico ha lasciato Palazzo Marcolini per trasferirsi nella struttura di San Lazzaro, in via dei Lecci 8, dopo i lavori di adeguamento degli spazi fatti dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

All’inaugurazione interverranno il presidente della Provincia Daniele Tagliolini con i consiglieri provinciali Davide Dellonti, Enrico Nicolelli, Giuseppe Paolini ed il dirigente dell’Edilizia scolastica della Provincia Maurizio Bartoli, il sindaco di Fano Massimo Seri con l’assessore ai Servizi educativi del Comune Samuele Mascarin, la dirigente scolastica Nadia Vandi, con la partecipazione di docenti, studenti e personale Ata.

Nella struttura di San Lazzaro sono state ricavate 15 aule (tra cui il laboratorio di informatica, di chimica e di fisica) e riallestiti i laboratori di scenografia, arti figurative e discipline plastiche e scultoree, architettura e design dell’arredo, design del metallo e dell’oreficeria, attrezzando anche uno spazio per le macchine di falegnameria.

Per l’occasione sono stati messi a norma gli impianti elettrici e le uscite di sicurezza, regimentate le acque esterne per eliminare infiltrazioni nei seminterrati e sistemati tutti gli infissi per ridurre le dispersioni termiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!