PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro l’incontro “SVE – Servizio Volontario Europeo, partire all’estero con Erasmus+”

Ultimo incontro dell'iniziativa "Formati&Informati"

Erasmus

Si conclude l’iniziativa Formati&Informati, percorso formativo organizzato dall’InformaGiovani – assessorato al Benessere (Politiche Giovanili) del Comune di Pesaro e dall’A.T.S. 1, in collaborazione con l’associazione Tavolo Studenti.

Il percorso, finanziato dalla Regione Marche, PF Politiche Giovanili e Sport, all’interno dell’intervento “GiovanINformati”, ha previsto incontri informativi destinati principalmente ai giovani, con l’intento di proporre gratuitamente delle opportunità formative utili per orientarsi in un mercato del lavoro sempre più in evoluzione.

L’ultimo incontro si terrà martedì 30 ottobre, dalle ore 17.30 alle 19.30, nella Sala 7 della biblioteca San Giovanni di Pesaro, con ingresso gratuito e aperto a tutti, con un approfondimento informativo dedicato allo “SVE – Servizio Volontario Europeo – partire all’estero con Erasmus+ “, tenuto da Carolina Tenti – referente Servizio Volontario Europeo (SVE) associazione Vicolocorto – Pesaro.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere le possibilità per i giovani di fare esperienza all’estero ed in particolare il Servizio Volontario Europeo (SVE), finanziato dall’Unione Europea. Lo SVE ha una durata compresa tra 1 e 12 mesi su temi che variano da progetto a progetto (cultura, arte, protezione civile, ambiente, cooperazione allo sviluppo ecc…).

Non ci sono particolari requisiti se non un’età compresa tra i 18 e i 30 anni poiché lo SVE è un’opportunità formativa di crescita personale e professionale, di sviluppo di competenze utili alla successiva entrata del giovane nel mondo del lavoro oltre, ovviamente, a un’opportunità di migliorare la conoscenza della lingua inglese.

Per informazioni scrivere a informagiovani@comune.pesaro.pu.it o telefonare allo 0721-387.775

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!