PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volontaria rapita in Kenya, arrestate 14 persone

Si sospetta il coinvolgimento di un gruppo integralista islamico

982 Letture
commenti
Silvia Romano

Continua in Kenya la ricerca dei rapitori di Silvia Romano, la 23enne volontaria presso una di Fano scomparsa il 20 novembre nei pressi di Malindi.

Le forze dell’ordine del kenya hanno tratto in arresto 14 persone, ritenute con buona probabilità coinvolte nel rapimento o comunque complici dei sequestratori. Secondo la stampa locale, infatti, il gruppo di uomini armati che ha assaltato il villaggio di Chakama sarebbe stato composto da 8 persone.

I rapitori avrebbero poi attraversato il fiume Galana, dopo aver ferito nell’assalto 5 persone di cui 2 gravi. Si sospetta il coinvolgimento di Al Shabaab, un gruppo integralista islamico originario della Somalia ma che da anni è protagonista di uccisioni e spargimenti di terrore in molti paesi africani. Secondo alcuni testimoni, infatti, alcuni membri del commando avrebbero parlato la lingua somala.

Gli inquirenti, comunque, ritengono più probabile che si tratti di criminali comuni molto attivi nell’esecuzione di rapimenti e nella conseguente vendita delle “prede” occidentali. Nella zona dell’avvenimento sono stati rafforzati i controlli con la partecipazione dell’Esercito. La Farnesina sta collaborando con la famiglia di Silvia e con le autorità locali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!