PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: daspo per alcuni tifosi della Vis Pesaro

Anche denunce per quanto successo in occasione della partita di campionato contro la Ternana

Vis Pesaro 2015-16

Personale della Polizia di Stato, in servizio presso la DIGOS di Pesaro e Urbino, nell’ambito di mirate indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Pesaro, ha denunciato in stato di libertà tre tifosi pesaresi di età compresa fra i 24 e i 26 anni, ritenuti essere fra gli autori di un’aggressione consumata nel settembre 2018, ai danni di alcuni supporters ospiti al termine della partita di calcio del campionato di serie C Vis Pesaro-Ternana.


La denuncia è scattata per i reati di violenza privata, tentate lesioni e danneggiamento, consumati in concorso con altre persone.

Nei confronti dei tre soggetti in questione il Questore di Pesaro emetteva, inoltre, altrettanti provvedimenti di divieto di accesso alle strutture ove si svolgono competizioni sportive, in un caso per tre anni con obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia e in due casi per 5 anni sempre con obbligo di firma.

Le investigazioni della DIGOS consentivano, inoltre, di identificare tre ulteriori tifosi della Vis Pesaro che in occasione della succitata partita, ma anche durante i successivi incontri casalinghi, accendevano dei fumogeni. Gli stessi venivano denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per tale comportamento e nei loro confronti il Questore di Pesaro emetteva dei provvedimenti di DASPO, in un caso per la durata di anni 5 con obbligo di firma e in due casi per la durata di un anno senza obbligo di firma.

In entrambi i casi l’attività di accertamento svolta dalla Polizia trovava un importante supporto nelle immagini registrate dalle telecamere del nuovo sistema di videosorveglianza dello Stadio Benelli.

Foto di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!