PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Fano Rugby torna a giocare dopo 21 giorni

Fanesi carichi per la trasferta di Faenza

1.453 Letture
commenti
Fano Rugby

Dall’ultima gara ufficiale sono passati 21, dalla penultima addirittura 35. Restare “caldi” e concentrati con tutte queste pause non è sicuramente facile ma il Fano Rugby in queste settimane ha continuato ad allenarsi e fare amichevoli e segni di ruggine sui muscoli dei fanesi non sembrano esserci.


Domenica 17 febbraio sarà di nuovo campionato e la truppa di Walter Colaicomo e Franco Tonelli sarà impegnata nella seconda trasferta consecutiva in programma a Faenza alle 14.30.

La sfida, valida per la seconda giornata della poule salvezza, arriva dopo la convincente vittoria esterna dell’esordio ottenuta per 30-8 sul campo dell’Anconitana, squadra che i rossoblù avevano già superato due volte durante la regular season.

Quella di domenica invece sarà una “prima volta” per il Fano che si troverà di fronte una squadra che nella prima fase ha conquistato 21 punti (1 meno del Fano) vincendo in casa due delle 5 partite in programma.

Tante le incognite dunque per capitan Gabriele Breccia e compagni che arrivano comunque pronti alla sfida, come conferma il tecnico, Walter Colaiacomo: “Saliamo a Faenza per fare risultato – ammette -. Anche domenica daremo spazio agli under e a chi ha giocato meno fin qui sfruttando queste partite anche per fare degli esperimenti in ottica futura. In queste settimane ci siamo allenati bene affrontando anche in amichevole lo Jesi (serie B), i ragazzi sono tranquilli e sereni e sono sicuro che faranno bene”.

Ricordiamo che al termine delle 10 partite previste in questa fase chiamata dalla Federazione “passaggio”, l’ultima classifica retrocederà in C2 mentre le altre festeggeranno la salvezza in C1.

Nel week end in campo anche tante formazioni juniores: il minirugby sarà impegnato sabato alle 15.30 al campo Toti Patrignani di Pesaro, squadra al gran completo con una formazione per ogni categoria dalla u8 alla u12.

L’Under 16 darà il via alla seconda parte di stagione con la trasferta di Ascoli (domenica ore 11) mentre l’Under 14 giocherà al Falcone-Borsellino prima dei “grandi” contro Falchi Urbino (ore 10) e Fermo (ore 11).

Da

Fano Rugby

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 15 febbraio, 2019 
alle ore 18:17
544128795ea23ca037d6e5f5
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!