Errore durante il parse dei dati!
PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Dal mito al principio curativo”, a Pesaro un incontro sulle piante spontanee

L'appuntamento venerdì 22 febbraio, ingresso libero e gratuito, per i partecipanti un omaggio alimentare

Dal mito al principio curativo

Tornano gli appuntamenti della rassegna “Dal mito al principio curativo” organizzata da Comune di Pesaro, con il contributo del progetto europeo Life Sec Adapt e il patrocinio della provincia di Pesaro e Urbino e dell’ordine dei farmacisti di Pesaro e Urbino. In collaborazione con Pier Luigi Luisi di Cortona Friends e Mondadori Bookstore.

Venerdì 22 febbraio l’incontro alle ore 18, nella sala Rossa di palazzo comunale (piazza del Popolo), sarà dedicato al tema “Ritorno alle radici, le piante spontanee per l’alimentazione e la salute: dall’antica fitoalimurgia alla moderna nutraceutica.

Per i partecipanti un omaggio alimentare, gentilmente offerto dalla coop agricola “Girolomoni – Oltre il biologico”, isola del Piano (fino a esaurimento scorte).

L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dal Comune di Pesaro in collaborazione con il giornale internazionale Wall Street International (www.wsimag.com) e Libreria Campus Mondadori Bookstore di Pesaro.

Introduce Franca Foronchi assessore allo Sostenibilità del Comune di Pesaro, intervengono Stefania la Badessa, farmacista e scrittrice ed esperta di piante officinali, Sandro Di Massimo, biologo ed etnobotanico, Maurizio Di Massimo, naturopata, floriterapeuta ed erborista.

Si ringraziano Yoga Rasa Centro Yoga –Ayurveda Meditazione-Pesaro, Athanor associazione culturale, Fitogirl, Chiccoteca, Santa Marta, Università dell’età libera e Girolomoni oltre il biologico.

Per info segreteria assessorato alla Sostenibilità 0721 387281

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!