PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro scuole più belle grazie ai “Genitori Volontari”

I partecipanti al progetto ringraziati dall'assessore Belloni per il loro prezioso impegno civico

Genitori volontari a Pesaro

Anche per l’anno 2019 il Comune di Pesaro, in collaborazione con l’AUSER e grazie alla disponibilità di un nutrito gruppo di genitori di bambini che frequentano le scuole materne e gli asili nido del Comune, ha organizzato il progetto “Genitori Volontari”.

Prevede la partecipazione dei genitori per piccoli interventi di manutenzione all’interno delle scuole dei propri bimbi, con l’iscrizione all’Associazione Auser, l’assicurazione per i genitori e la fornitura di attrezzature e materiali, il tutto a carico del Comune di Pesaro.

La collaborazione fra Comune e genitori, in atto da circa 15 anni, pur con i semplici interventi affidati ai volontari (tinteggiature, piccole manutenzioni della struttura, pulizia e manutenzione dei giardini, ecc.. ) con attrezzature esclusivamente manuali e con vernici assolutamente atossiche, nel rispetto della sicurezza e salute dei bambini e dei genitori stessi, ha permesso di rendere le scuole e gli ambienti di lavoro ancor più gradevoli e sicure.

L’Assessore alla Operatività Enzo Belloni ha incontrato e ringraziato, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, i partecipanti all’ iniziativa, trenta volontari, genitori di bambini frequentati le strutture comunali Gulliver, Peter Pan, Aquilone, Girotondo, Macondo, Mondo Gaio, Cappuccetto Rosso, Ambarabà, Cucciolo, Arcobaleno, Poi Poi, Specchio Magico, La Giostra, Filo Rosso.

Si ringraziano le strutture comunali (Servizi Educativi, Servizio Manutenzioni, Servizio Sicurezza e Ambiente) ed il Dirigente del Servizio Sicurezza Ing. Stefano Gioacchini che ha tenuto per i volontari un corso serale sul tema della sicurezza sul lavoro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!