PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

635 le sanzioni emesse dalla Polizia Stradale di Pesaro nella prima parte di aprile

18 sanzioni relative all'uso del telefono e 15 dovute al mancato utilizzo della cintura di sicurezza

3.282 Letture
commenti
Polizia, 113, Squadra Mobile

La Polizia Stradale di Pesaro, nei primi giorni del mese di aprile, ha effettuato 40 servizi di vigilanza stradale, utilizzando tecnologie moderne e avanzate come il Telelaser Digicam per il controllo della velocità e lo Street Control per verificare le condizioni delle vetture relative a revisione, copertura assicurativa ed eventuali denunce di furto.

L’attività ha permesso di accertare, sul territorio provinciale, ben 635 violazioni al Codice della Strada, di cui 18 relative all’utilizzo del telefono durante la guida e 15 dovute al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Per entrambe le infrazioni è prevista la decurtazione di 5 punti della patente, oltre a sanzioni rispettivamente di 161 e 81 euro.

Attraverso lo Street Control sono state controllate 2710 automobili, di cui 19 sono risultate mancanti della revisione periodica e 14 prive di copertura assicurativa. In particolare un autocarro Fiat 50 è stato trovato privo di assicurazione RCA da oltre un anno e di revisione. Il conducente, con la patente scaduta da oltre 3 anni, ha subito il sequestro del veicolo, il ritiro della patente e sanzioni per oltre 2500 euro.

Un altro veicolo, privo di revisione, trasportava un cittadino straniero clandestino, in seguito espulso dall’Ufficio Immigrazione ed accompagnato in frontiera. Infine, grazie alla segnalazione di un agente non in servizio, un Fiat Qubo dall’aria sospetta è stato riconosciuto come rubato a Forlì poco dopo l’acquisto e restituito al legittimo proprietario. Proseguiranno le operazioni di prevenzione e contrasto delle infrazioni, con particolare attenzione all’utilizzo di alcol e stupefacenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!