PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uomo compie un volo di 5 metri durante una scalata a Piobbico, interviene l’eliambulanza

La vittima è stata ricoverata presso l'ospedale di Torrette in condizioni respiratorie critiche

3.209 Letture
commenti
Eliambulanza

Tragedia sfiorata a Piobbico quando, nella giornata del primo maggio, un uomo 57enne che stava completando una cordata su una via di arrampicata insieme alla sua compagna 54enne ha compiuto un volo di 5 metri.

Dopo essere precipitato, l’uomo si è ribaltato, cadendo di schiena e urtando violentemente la parete rocciosa. La donna è riuscita a trattenere la caduta e ha calato il suo compagno fino a terra, dopodiché ha chiamato il 118. L’uomo, infatti, aveva subito un forte impatto e, come segno del trauma riportato, faceva fatica a respirare regolarmente.

La centrale operativa del 118 ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della provincia di Pesaro e Urbino, contattando anche l’eliambulanza Icaro2, specializzata ed attrezzata anche per emergenze di questa tipologia. Il ferito è stato stabilizzato dal personale sanitario e poi trasportato all’ospedale di Torrette.

Il 57enne è stato ricoverato in condizioni respiratorie critiche a causa del politrauma da caduta. La donna, nel frattempo, è stata aiutata a raggiungere in modo rapido e sicuro il sentiero di rientro per poter arrivare alla propria vettura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!