PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mondolfo, apre i battenti venerdì 9 agosto la mostra “Borghi Onirici”

L'esposizione delle opere di Alvaro Tonti sarà visitabile fino al 25 agosto presso il Complesso Monumentale Sant'Agostino

Mostra "Borghi Onirici" a Mondolfo

ComunicArte è lieta di invitare tutti alla mostra personale “Borghi Onirici” del maestro Alvaro Tonti, curata da Marco Pettinari, che sarà aperta al pubblico, da venerdì 9 a domenica 25 agosto, a Mondolfo presso i locali espositivi del Complesso Monumentale Sant’Agostino.

L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 9 agosto, alle ore 21.15, alla presenza del Sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri; la serata sarà presentata dalla curatrice Simona Zava, la quale ha dato un importante contributo anche nell’organizzazione della stessa esposizione partecipando alla selezione delle opere e alla fase di allestimento.

La mostra “Borghi Onirici” si sviluppa con lo scopo di portare il visitatore all’interno del mondo magnifico e immaginario di Alvaro Tonti, in cui le testimonianze reali della natura e delle costruzioni antropiche, i borghi, vengono riproposte attraverso gli occhi dell’artista. I colori avvolgono le geometrie del disegno e, sotto il calore della fiamma, si combinano tra loro dando vita a sfumature rivoluzionarie. […] (Marco Pettinari)

La sua pittura, i suoi “Borghi Onirici” sono il frutto di un’incessante ricerca, coltivata con amore e dettata dalle emozioni. Alvaro Tonti trasmette con sapienti e vibranti impasti cromatici la sua sensibilità e le sue opere prendono anima, perché è proprio nel colore e nella forma che vi troviamo i suoi sentimenti. L’artista tiene lontano i paesaggi reali, preferisce cercarli e abbandonarsi in una suggestione e tramutarli in eterei sogni […]. (Simona Zava)

La mostra, che gode del Patrocinio del Comune di Mondolfo, resterà aperta al pubblico tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10.00 alle 13.00, dalle ore 16.00 alle 19.00 e dalle ore 21.00 alle 24.00.

 

 

Da: ComunicArte

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!