PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oltre 1.500 presenze al Museo del Balì per le serate dedicate alle stelle cadenti

La struttura rimarrà aperta ogni sera fino al prossimo 1 settembre

Stelle cadenti al Museo del Balì

Si sono concluse magnificamente le tre serate dedicate alle Perseidi con 1700 persone interessate e con il naso all’insù ad esprimere desideri.

Il pubblico si è emozionato osservando gli anelli di Saturno e le lune di Giove al telescopio, oltre ad una splendida falce lunare in fase crescente.

Il parco della Villa invece si è trasformato in un cinema a cielo aperto, il pubblico sdraiato sugli stuoini – messi gratuitamente a disposizione dal museo – ha potuto ammirare le Perseidi ed ascoltare i racconti di miti legati alle costellazioni.

Completava la ricca  proposta del museo, non solo dedicata alle stelle, una caccia al tesoro, la possibilità di splendere con il trucco fluo, visita alle postazioni interattive e uno spettacolo di matematica e magia.

Complice il cielo sereno e la location collinare che stemperava l’afa, la serata è stata una perfetta alternativa alle proposte della costa ed ha riscosso un grande successo, considerando l’affluenza oltre la media.

Quest’anno ha arricchito le serate lo street food ITALICO che ha soddisfatto i palati con prodotti a km 0 e tutti rigorosamente italiani. Oltra a stupirci con un cocktail a tema: il Meteor Highball, un long island iced tea di breve durata, creato appositamente per i tre giorni dedicati alle meteore al museo.

Se qualcuno si fosse perso queste serate sotto le stelle…

Il Museo sarà visitabile tutte le sere fino al 1 settembre compreso dalle 18.30 con le sue postazioni interattive, la possibilità di assistere allo spettacolo al planetario, l’osservatorio astronomico (meteo permettendo) e la mostra temporanea curata dall’INAF “Da 0 a Infinito”.

Per rimanere aggiornati sulle molteplici iniziative del museo, visitare il sito www.museodelbali.it o la pagina Facebook.

 

da: Museo del Balì

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!