PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Università di nuovo a Pesaro, convergenza in Consiglio comunale

Il sindaco Ricci: "ora il dialogo con l'università di Urbino, nostra prima preferenza"

1.782 Letture
commenti
università, aula, lezioni

“Bene il consiglio comunale sulla riapertura dei corsi universitari a Pesaro”. Matteo Ricci, a Roma per impegni istituzionali, si dice “soddisfatto” dopo il voto sulla mozione presentata dai Cinque Stelle (nessun contrario nell’assemblea, con 20 favorevoli e 6 astenuti).

Sul tema il sindaco aveva già annunciato la convergenza della maggioranza: “E’ un passo avanti concreto per provare a riportare l’università a Pesaro in condizioni fattibili per il Comune. Adesso la presa di posizione del consiglio ci consente di lavorare da subito sull’obiettivo. Impostato in questa maniera il disegno regge e andremo avanti in modo determinato.

Nei prossimi giorni chiederò un incontro al rettore dell’università di Urbino Vilberto Stocchi insieme alla consigliera Francesca Frenquellucci (capogruppo M5S) per approfondire il tutto”, il commento dopo l’assise.

Il sindaco guarda in via prioritaria alla Carlo Bo: “Naturalmente è in cima alle nostre preferenze e siamo fiduciosi. Se poi non dovesse arrivare la disponibilità sentiremo altri atenei”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!