PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Latitante dopo controllo a Senigallia, scovato ed arrestato dopo un anno a Piagge

In manette un tunisino di 28 anni

2.511 Letture
commenti
Stazione Carabinieri Terre Roveresche

I carabinieri della Compagnia di Fano hanno tratto in arresto in esecuzione di una misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ancona, A.S., tunisino, classe ’91, responsabile di detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti (hashish ed eroina).


I fatti risalgono all’ottobre del 2018 quando il tunisino venne sottoposto a controllo dai carabinieri di Senigallia in una sala slot del luogo unitamente alla compagna.

Il controllo sul posto sortiva esito negativo, ma il giovane, presa coscienza dell’intenzione dei militari di dar corso ad una perquisizione domiciliare, si dava a precipitosa fuga facendo perdere le sue tracce.

La successiva perquisizione domiciliare permise di sequestrare oltre 7.000 euro in contanti, nonché 50 grammi circa di eroina e alcune dosi di hashish; la donna venne quindi arrestata e a carico del tunisino venne subito emesso un mandato di cattura.

Da quel momento il giovane si è reso di fatto irreperibile, non facendo mai più rientro presso il domicilio di Senigallia e facendo perdere definitivamente le sue tracce.

I carabinieri della Stazione di Terre Roveresche hanno permesso di localizzare qualche giorno fa il ventottenne in un’abitazione di Piagge.

Nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre il blitz presso l’abitazione anche con l’ausilio di personale in borghese dell’Aliquota Operativa di Fano: i militari, dopo aver circondato l’edificio e fatto irruzione nell’appartamento, hanno sorpreso il tunisino ancora nel sonno.

Con il giovane arrestato veniva trovato in casa anche un connazionale, la cui posizione, in relazione alla latitanza dell’arrestato, è tuttora al vaglio degli inquirenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!