PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rugby: quattro ragazzi di Pesaro selezionati per la Nazionale under 17

1.102 Letture
commenti

I giocatori selezionatiPesaro rugby miglior vivaio italiano per quanto riguarda i giocatori under 17, classe ’95. Non un’affermazione priva di fondamento, ma confermata dalle convocazioni per la nazionale under 17.

In questa convocazione, fra i 34 giocatori, ben quattro sono pesaresi, onore riservato a nessuna altra società in Italia; con Pesaro che si ritrova a sorpassare club blasonati, come Benetton Treviso, Petrarca Padova, Rugby Rovigo e L’Aquila: squadre ai massimi livelli nel rugby senior che hanno sempre eccelso anche in quello giovanile.

I quattro moschettieri pesaresi – Maicol Azzolini, Nicola Boccarossa, Richard Paletta e Manuel Shaho – si ritroveranno quindi dal 4 al 7 gennaio a Roma presso l’Accademia “Lorenzo Sebastiani” dove si giocheranno l’ultima chance per convincere i tecnici  chiamarli per la nazionale. Da questo gruppo infatti saranno scelti i 26 che vestiranno la maglia azzurra.

Una notizia ancora più importante per il club pesarese perché dei quattro, solo Maicol Azzolini fa parte dell’accademia, mentre gli altri tre si allenano a Pesaro con i compagni dell’under 20. «Grande merito va quindi anche ai nostri allenatori che stanno tenendo alto il livello della squadra e ai loro compagni che gli permettono di allenarsi sempre ad un ottimo livello – spiega il direttore sportivo Vittorio Petretti.Queste convocazioni sono davvero un bel premio per tutti coloro che in questi anni in società hanno lavorato, e continuano a farlo, per la loro crescita». Senza dubbio per i tre ragazzi dell’Accademia tanto ha voluto dire la partita disputata contro la selezione irlandese. Nonostante la sconfitta per 15-8, sono tutti e quattro scesi in campo sin dall’inizio dando un grande contributo per la prestazione della squadra.
 

da Matteo Diotalevi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 1 gennaio, 2012 
alle ore 11:25
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!