PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte domenica 8 il Tour dei Teatri di Pesaro e Urbino

Visite guidate alla scoperta dei Teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino

Locandina tour teatriAl Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, domenica 8 novembre, il primo appuntamento di Tournée, il nuovo progetto della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche. Quattro visite guidate in altrettanti teatri della provincia di Pesaro e Urbino: veri e propri gioielli architettonici troppo poco conosciuti.

I teatri che si potranno visitare durante questa prima edizione: oltre al  Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo, saranno il Teatro La Concordia di San Costanzo, il Teatro Battelli di Macerata Feltria e il Teatro Comunale di Cagli.

All’arrivo nel teatro, intorno alle 17.30, il pubblico troverà ad attenderli un Anfitrione – il bravissimo attore Fabrizio Bartolucci – una speciale guida che avrà il compito di  svelare storie, leggende, curiosità e bellezze nascoste di questi luoghi delle meraviglie. I testi delle narrazioni sono curati dallo scrittore Michele Gianni.

Al termine dell’intervento dell’Anfitrione, il pubblico potrà godersi il Benvenuti a teatro con  un breve omaggio musicale da parte del Coro Jubilate di San Lorenzo in Campo, diretto dal maestro Petrucci.

E affinché il pubblico di Tournée possa conoscere anche le diverse “eccellenze” del Comune ospite, saranno allestiti nei foyer dei teatri – a cura delle Amministrazioni comunali e delle Pro Loco – banchi di vendita di pubblicazioni storico-artistiche inerenti il territorio e di prodotti tipici dell’enogastronomia locale

Per raggiungere i luoghi – tranne San Costanzo – la Provincia di Pesaro e Urbino mette a disposizione due pullman -  che partiranno da Pesaro e Fano (rispettivamente da Piazzale della Libertà e Pincio) alle ore 16.00. L’orario di partenza per il ritorno è previsto per le 19.00 circa.

E’ necessario prenotare il posto in pullman telefonando al n. 0721.359424 – Ufficio Relazioni con il Pubblico, sig.ra Isabella Marini – nei giorni di lunedì e mercoledì antecedenti gli appuntamenti domenicali, dalle ore 12.00 alle ore 13.30. L’ingresso è libero a tutti gli appuntamenti.

Per ulteriori informazioni: Teatro Stabile delle Marche – uffici di Fano tel. 0721.826462
<!–
var prefix = 'ma' + 'il' + 'to';
var path = 'hr' + 'ef' + '=';
var addy58316 = 'uffici.fano' + '@' + 'stabilemarche' + '.' + 'it';
var addy_text58316 = 'uffici.fano' + '@' + 'stabilemarche' + '.' + 'it';
document.write( '' );
document.write( addy_text58316 );
document.write( '' );
//–>
uffici.fano@stabilemarche.it , oppure Provincia di Pesaro e Urbino – Ufficio Cultura tel. 0721.359311
<!–
var prefix = 'ma' + 'il' + 'to';
var path = 'hr' + 'ef' + '=';
var addy69498 = 'ass.cultura' + '@' + 'provincia' + '.' + 'ps' + '.' + 'it';
var addy_text69498 = 'ass.cultura' + '@' + 'provincia' + '.' + 'ps' + '.' + 'it';
document.write( '' );
document.write( addy_text69498 );
document.write( '' );
//–>
ass.cultura@provincia.ps.it .

dal Teatro Stabile delle Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 7 novembre, 2009 
alle ore 15:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!