PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un re a Pesaro: successo per la presentazione di Alexey Shirov

Scavolini Pesaro – Punto Esclamativo che parteciperà al Campionato Italiano di Scacchi

Alexey ShirovMercoledì 14 Aprile, a partire dalle 15.30 presso la Sala Rossa del comune di Pesaro, si è svolto l’evento organizzato da A.S.D. Scacchi Pesaro e Punto Esclamativo S.r.l. per presentare agli appassionati il Grande Maestro Alexey Shirov e tutta la squadra che parteciperà al Campionato Italiano a Squadre 2010, in programma ad Arvier (AO) dal 29 Aprile al 2 Maggio.


In una suggestiva cornice di pubblico, alla presenza del Direttore Agonistico FSI Fabio Bruno, è inizialmente intervenuto Andrea Rombaldoni, storico componente della squadra scacchistica pesarese, che ha sottolineato l’importanza della partnership tra A.S.D. Scacchi Pesaro e uno sponsor di grande prestigio come Scavolini, per la prima volta entrato nel mondo degli scacchi.

Successivamente, dopo l’intervento dell’Assessore allo Sport del Comune di Pesaro, Alexey Shirov ha risposto con simpatia e disponibilità alle domande dell’intervista condotta magistralmente dall’Organizzatore Internazionale ed editore Yuri Garrett. Al termine dell’intervista la squadra si è presentata ufficialmente all’interessato pubblico pesarese: oltre al Grande Maestro Alexey Shirov ne fanno parte i Maestri Axel e Denis Rombaldoni e da quest’anno la giovane promessa italiana e Maestro Internazionale Sabino Brunello, supportati da Andrea Rombaldoni e dall’ex Campione Italiano Fernando Braga.

Dopo la presentazione della squadra e nonostante le condizioni atmosferiche non ideali, molti bambini e giovani si sono ritrovati nella splendida Piazza del Popolo di Pesaro per sfidare i Campioni ad una divertente partita di scacchi in modalità “simultanea” che ha suscitato l’interesse e la curiosità di tante persone.
 
A.S.D. Scacchi Pesaro, Punto Esclamativo S.r.l. e il rinomato sponsor principale Scavolini sono orgogliosi e felici della riuscita e del riscontro avuto da questa manifestazione. Il progetto è ambizioso ma l’entusiasmo per questa avventura, l’ottima sinergia tra organizzatori e sponsor e la grande capacità e bravura dei giocatori della squadra porteranno di certo ad ottenere grandi risultati.

dalla A.S.D. Scacchi Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 15 aprile, 2010 
alle ore 20:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!