PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Cagli si gioca Italia contro Francia: partita all’ultimo grappolo

Le due nazionali si affrontano non su un campo di calcio ma sulla tavola. Champagne contro Prosecco, e via, si apre la sfida mondiale fra i vini italiani e francesi

Il ristorante osteria "La Gioconda" di CagliGiovedì 9 giugno, alle 20,00 inizia la grande partita che ricorda la finalissima del 2006 quanto fu la nostra nazionale a trionfare. Ma sarà la nostra produzione nazionale brava così come la nostra nazionale di calcio? A decretare il verdetto finale saranno le persone che durante la cena, che lo chef promette sarà da primo premio, a decretare la migliore produzione vinicola.


La sfida, che rientra nelle iniziative intitolate “Le serate del vizio”, proposte dal Ristorante Osteria La Gioconda di Cagli vedrà vini italiani contro vini francesi. La partita si giocherà fra una portata di ottimo cibo e l’altra. Per ogni portata si berrà un calice di vino francese ed uno italiano. I commensali presenti dovranno votare senza sapere la provenienza del vino che berranno.

Così al termine della serata si tireranno le somme e la nazione che avrà raccolto più consensi vincerà questa partita che sarà veramente all’ultimo grappolo, lo assicura Gabriele Giacomucci chef e proprietario del Ristorante che in questi giorni ha vinto il primo premio del concorso “Montenerone a Tavola” organizzato dall’Associazione Sommelier.

La cena, che comprende l’assaggio di ben 10 vini di alta qualità abbinata a cinque diverse portate di cibo, è veramente luculliana, comprendendo  antipasto, primo, secondo, contorno dolce, caffe e digestivi.

La prenotazione è obbligatoria: Ristorante osteria “La Gioconda” Via Brancuti sn – Cagli – Tel: 0721/781549 – 339/3507781.

dall’Associazione “Il Vento”

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 7 giugno, 2010 
alle ore 18:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!