Operazione Fiumi
Anche il Comune di Pesaro – assessorato Ambiente ed Energia – aderisce a “Operazione Fiumi”, la campagna nazionale promossa da Legambiente e Protezione Civile, in collaborazione con gli Scout dell’Agesci e Cngei, finalizzata alla riscoperta dei fiumi, della loro bellezza e della loro fragilità.
A Pesaro l’iniziativa prevede il coinvolgimento di tre classi della scuola primaria Cantarini (situata in via del Carso) che sabato 18 ottobre alle ore 10.30, andranno lungo l’argine del fiume Foglia vicino alla scuola (dove sorge la pista ciclopedonale Watercycle) per contribuire a tenere pulita l’area già bonificata dall’Amministrazione comunale.
Gli alunni saranno supportati dai volontari del circolo “Il Ragusello” di Legambiente e del gruppo comunale di Protezione Civile, con il contributo di Marche Multiservizi.
Conoscere il fiume significa anche capirne i rischi, per questo verrà distribuito del materiale informativo sul rischio idrogeologico, e il fascino della flora e fauna presenti saranno illustrati da un esperto della sezione di Pesaro della Lega Italiana Protezione Uccelli.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.pesaroambiente.it o telefonare al numero 0721387672.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!