PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Opportunità per disabili, un posto per coadiutore amministrativo

Prov. Pesaro UrbinoIl Ministero del Lavoro, direzione provinciale di Pesaro, seleziona una persona a tempo indeterminato e pieno, per il profilo professionale di “coadiutore amministrativo”. L’offerta è riservata ai disabili iscritti nella graduatoria vigente, con cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea, che abbiano assolto l’obbligo scolastico e che sappiano utilizzare il computer.


I lavoratori saranno avviati a selezione secondo l’ordine della graduatoria provinciale vigente (artt. 8 e 9 comma 5, L. 68/99). Le prove selettive serviranno a valutare la capacità a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale richiesto: compilazione di modulistica in uso; protocollazione di corrispondenza in arrivo e in partenza ed archiviazione di una nota in un tempo stabilito dalla commissione esaminatrice; uso di apparecchiature informatiche per inserimento dati, composizione e duplicazione testi; svolgimento di un “test a risposta multipla” sui principi generali dell’ordinamento statale.
Le candidature possono essere effettuate entro il 7 novembre agli sportelli dei Centri per l’impiego di Pesaro, Fano e Urbino e dei Punti Informalavoro. Per le domande inviate a mezzo posta verranno prese in considerazione solo quelle spedite entro il 7 e pervenute entro e non oltre il 12 novembre (faranno fede i timbri di spedizione e ricezione delle domande). La domanda di adesione è reperibile presso i Centri per l’Impiego, i Punti Informalavoro o scaricabile dal sito internet www.formazionelavoro.provincia.pu.it o dal portale www.provincialavoro.it
I soggetti riconosciuti portatori di handicap che necessitino di ausili o eventuali tempi aggiuntivi devono presentare apposita certificazione con riferimento al tipo di handicap posseduto e al tipo di sperimentazione lavorativa da sostenere. Tale certificazione dovrà indicare i sussidi ed i tempi aggiuntivi necessari.

da Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 21 ottobre, 2008 
alle ore 11:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!