Colbordolo: Festa dei “grandi” a Morciola
Dalle loro parti si chiamano “grandi”, guai a usare la parola anziani. Orgogliosi degli anni che portano, anche perché ancora attivi e pieni di vita, nonni e nonnine del comune rilanciano il loro raduno annuale. La “Festa dei grandi, anzi di più… ” torna venerdì 24 ottobre al Bocciodromo di Morciola e offre un programma delle migliori occasioni.
Si comincia alle 17,30 nella chiesa parrocchiale con una funzione religiosa accompagnata dal canto del tenore Rolando Ugolini. Seconda apertura, questa volta laica, alle 18,30 quando nel piazzale cominciano a salire le note del concerto del Corpo bandistico comunale “Giovanni Santi” di Colbordolo. Tutti quindi al Bocciodromo per la gara di briscola al termine della quale (ore 19,15) “Cena dei grandi” offerta dal Comune. L’Amministrazione precisa che la tavolata è riservata agli anziani, poi le porte si aprono a tutti gli ospiti per la serata danzante. Alle 21 comincia infatti a suonare il gruppo “Quelli della Furlana” del Corpo bandistico “Giovanni Santi”. A seguire lo spettacolo di danza orientale “Caravan Seraj”.
Ma non è finita. Sono attese le finali di briscola, la gara di dolci “Wiva la crostata”, la proiezione delle foto delle ultime “Vacanze in montagna” scattate da Bruno Olivi. Non mancherà la lotteria. E per finire premiazioni dei vincitori di tutte le competizioni.
La festa è organizzata dall’assessorato ai servizi sociali del Comune in collaborazione con il Gruppo comunale di volontariato della Protezione civile e dell’Auser.
«Un appuntamento che ogni anno si rinnova, quello della Festa dei grandi – fa notare l’assessore Daniela Ciaroni -, il motore sono l’entusiasmo e la partecipazione degli anziani che attendono di potersi ritrovare insieme ad amici e parenti in una serata all’insegna del divertimento. Il messaggio che vogliamo lanciare è che i nostri “grandi” sono una risorsa per la comunità che va valorizzata e sostenuta».
dal Comune di Colbordolo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!