PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Costanzo Show presenta III Corso di Teatro Comico

san costanzo showSono aperte le iscrizioni per il III° Corso di Teatro Comico organizzato dal San Costanzo Show e tenuto da Oscar Genovese. La prima lezione si terrà venerdì 7 novembre.


Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono sperimentare un primo approccio alla comicità, intesa nei suoi vari aspetti: improvvisazione e cabaret, costruzione di uno sketch e creazione di un personaggio, stesura di un testo comico. Oltre al corso principale, sono previsti stage intensivi con insegnati e attori professionisti nelle varie discipline: mimo, danza, improvvisazione teatrale, commedia dell’arte.

Il San Costanzo Show nasce quattro anni fa come laboratorio di teatro comico, su iniziativa della regista Paola Galassi, punto di riferimento per molti artisti quali Paolo Rossi, Claudio Bisio, Sabina Guzzanti, Aldo Giovanni e Giacomo, Ale e Franz. Divenuto appuntamento stabile della comicità marchigiana, conta oggi un pubblico numeroso ed affezionato, e propone ogni mese un nuovo spettacolo, in replica stabile al Teatro della Concordia di San Costanzo (PU) e in vari teatri e piazze della regione. Tra le iniziative speciali la Maratona della Risata nel 2006, il Capodanno a Teatro nel 2007, e nel 2008 le Visite Risate e Bianco Rosso e Nerone, in occasione della Fano dei Cesari 2008, tutte le serate con grandissima affluenza di pubblico. La nuova stagione verrà inaugurata da un appuntamento speciale: il Capodanno a Teatro 2009, di cui vi diamo anticipazione.

Oscar Genovese è attore, autore, regista e insegnante. Diplomatosi alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche, si è poi perfezionato con seminari sul clown teatrale, l’improvvisazione, contact improvisation. Si è formato e ha lavorato con il regista inglese Giles Smith su Cechov e Shakespeare, con Franco Branciaroli e Ugo Chiti, con la danzatrice e coreografa Rebecca Murgi. Ha collaborato come aiuto agli autori nello spettacolo “Psicoparty” di Antonio Albanese, per la regia di Giampiero Solari. Fa parte del cast fisso del San Costanzo Show fin dalla nascita del progetto, ed è aiuto regista di Paola Galassi con la quale lavora in altre produzioni teatrali e televisive. Ha collaborato come autore alla trasmissione “Buona la prima” di Ale e Franz, andata in onda con successo su Italia Uno.

Per adesioni e informazioni su orari, sedi e costi: 328 3771950 (Oscar)

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 ottobre, 2008 
alle ore 10:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!