Pesaro, via libera alla rotatoria a “Galantara”
La Giunta provinciale ha approvato l’accordo di programma con il Comune per realizzare l’opera
La Provincia ha trovato una soluzione per l’incrocio pericoloso davanti al “Galantara” di Trebbiantico, teatro di numerosi incidenti stradali. Gli uffici tecnici di viale Gramsci sono al lavoro per elaborare un progetto che renda più sicuri l’ingresso e l’uscita degli automezzi che gravitano attorno alla residenza sanitaria per anziani e al centro di riabilitazione.

Il presidente Palmiro Ucchielli e la sua Giunta, venerdì mattina, hanno approvato l’accordo di programma tra la Provincia e il Comune di Pesaro per la messa in sicurezza della strada provinciale 60 Sanatorio-Candelara in corrispondenza dell’ospedale.
Saranno realizzate una piazzola di sosta per gli autobus di linea e una rotatoria che migliorerà e renderà più sicura la viabilità della zona.
L’importo dell’opera, da una prima stima basata sul progetto preliminare, dovrebbe aggirarsi attorno ai 180.000 euro, spesa che andrà ripartita tra Comune, Provincia e Azienda sanitaria unica regionale, Zona territoriale 1.
Dal Comune Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!