PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alessio Boni inaugura il laboratorio teatrale a Fano

1.249 Letture
commenti
E’ stato inaugurato al liceo scientifico “Torelli” di Fano il laboratorio teatrale musicale “Luciano Anselmi”, che verrà utilizzato dagli studenti dei poli scolastici “Torelli” e “Volta – Apolloni”. Il locale, a cui la Provincia ha contribuito con l’acquisto delle strumentazioni e dei materiali, è stato fortemente voluto dai due istituti

Presenti i dirigenti scolastici Anna Gennari e Samuele Giombi, gli ex dirigenti Francesco Mazzia e Maria Luisa Martelli, il presidente del consiglio d’istituto Paolo Tamburini), che hanno una tradizione teatrale e musicale consolidata, con spettacoli di successo portati avanti grazie all’impegno delle professoresse Irene Grascelli e Antonella Amirante.

In occasione dell’inaugurazione del laboratorio, a cui sono intervenuti anche gli assessori provinciali alla Pubblica istruzione Renzo Savelli e alla Cultura Simonetta Romagna e la consigliera regionale Adriana Mollaroli, è stato tracciato dallo storico Alberto Berardi un profilo di Luciano Anselmi, intellettuale, scrittore e drammaturgo del ‘900, alla presenza di due nipoti e della cognata.

Quindi il momento più atteso dagli studenti: l’incontro con l’attore Alessio Boni, a Fano per la commedia “Il Dio della carneficina” di Yasmina Reza, messa in scena al Teatro della Fortuna. L’attore ha dialogato con gli studenti parlando del suo percorso artistico: dalla formazione al debutto, fino ai più recenti impegni televisivi e teatrali. In un’atmosfera avvolgente e quasi confidenziale, ha esortato i ragazzi a perseguire con impegno le loro passioni, complimentandosi con i docenti per le occasioni di crescita personale offerte ai giovani attraverso questi momenti. 

Dal Comune Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 24 aprile, 2009 
alle ore 17:55
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!