PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

200.000 euro ai Comuni contro il rischio frane

1.072 Letture
commenti

paesaggio franatoFinanziamenti in arrivo nelle casse comunali per realizzare lavori e interventi che serviranno a rendere più sicuro il territorio dal rischio idraulico e sismico.
La Giunta della Provincia, su proposta del presidente Palmiro Ucchielli, venerdì mattina ha dato il via libera a un pacchetto di opere per circa 200.000 euro.
Beneficeranno dei fondi Piobbico, Lunano, Fermignano, Gradara, San Lorenzo in Campo, Mercatino Conca, Fratte Rosa e Piandimeleto.


Nel dettaglio ecco gli interventi finanziati: 25.000 euro sono stati assegnati al Comune di Piobbico per il ripristino della impermeabilizzazione della copertura del Palazzetto dello sport; 25.000 euro al Comune di Lunano per la sistemazione del movimento franoso lungo la strada comunale di Ca’ Buccaro; 25.000 euro al Comune di Fermignano per la messa in sicurezza del ponte sul fiume Metauro lungo la strada comunale di Abbadia Monaci; 27.000 euro al Comune di Gradara per la verifica e la messa in sicurezza delle mura; 12.000 euro al Comune di San Lorenzo in Campo per sanare la frana lungo la strada di Fonte Marina in località San Vito sul Cesano; 30.000 euro al Comune di Mercatino Conca per opere di puntellamento nel cimitero del capoluogo; 21.600 euro al Comune di Fratte Rosa per il puntellamento delle mura castellane nella frazione di Torre San Tommaso; e 35.000 euro al Comune di Piandimeleto per lavori di sistemazione del movimento franoso lungo la strada comunale della frazione Viano.

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 31 ottobre, 2008 
alle ore 12:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!