A Pesaro l’assemblea di Confindustria

Ospite d’onore Giampaolo Galli, direttore generale di Viale dell’Astronomia.“Oltre la crisi, ripartire dalle imprese e dalle politiche industriali”. Guarda al futuro con ottimismo l’Associazione degli Industriali di Pesaro Urbino, nel giorno in cui celebra l’Assemblea Generale dei Soci e, per l’occasione, ospita per la prima volta a Pesaro il Direttore Generale di Confindustria, Giampaolo Galli.
“È inutile negare che stiamo attraversando mesi difficili – spiega il numero uno di Palazzo Ciacchi – ma è anche vero che abbiamo lavorato ‘ventre a terra’ per rinnovare il nostro impegno attraverso un approfondito periodo di ascolto dei nostri soci, che ho voluto incontrare all’interno delle loro fabbriche, e quindi con la firma di un’intesa storica con Banca Marche, per rendere disponibile un plafond di 20 milioni di euro, che non risolve tutti i problemi, ma aiuta a farlo”.
Ad Andrea Ugolini il compito di anticipare le prossime mosse di Confindustria Pesaro Urbino: “Continueremo a monitorare tutta la problematica del credito, perché è un’area considerata prioritaria dai nostri quasi 800 associati, e guarderemo ora anche alla pubblica amministrazione, su temi come i pagamenti alle aziende e la burocrazia, sperando di trovare un terreno più disponibile al confronto e al raggiungimento degli obiettivi alla luce della definizione dei nuovi assetti usciti dalle ultime elezioni”.
L’Assemblea mattutina di venerdì 19 (appuntamento per i soci a Palazzo Ciacchi alle ore 10.30) anticipa l’evento pubblico di settembre, quando a Pesaro arriverà il presidente Emma Marcegaglia.
Per informazioni:
Dott. Michele Romano.
Tel. : +39.0721.383.255.
Fax : +39.0721.383.263.
Sito: m.romano@confindustria.pu.it.
dalla Confindustria Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!