Palmiro Ucchielli: «Ex carcere, il recupero è a buon punto»
«I lavori procedono rapidamente, il recupero della struttura è a buon punto ed entro primavera credo proprio che potremo iniziare il trasloco».
Dopo un rapido sopralluogo all’ex carcere minorile di via Luca della Robbia “ingabbiato” per le operazioni di recupero, il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli mostra soddisfazione e ottimismo.
L’immobile, una volta rimesso a nuovo, ospiterà il Centro per l’impiego
e la formazione, che occuperà un’area di circa 2.000 metri quadrati, e
spazi a disposizione dei giovani.
«Mai come in questo caso il rispetto dei tempi e la celerità sono aspetti decisivi – ha puntualizzato Ucchielli – perché così potremo utilizzare al più presto per iniziative legate al lavoro e alla formazione gli oltre 300 mila euro di affitto che paghiamo per i locali dell’ex Morbidelli che ora ospitano il nostro Centro per l’impiego».
Al sopralluogo di mercoledì mattina sono intervenuti l’assessore Massimo Galuzzi, che guida il settore della formazione e lavoro, l’architetto della Provincia Daniele Gallerini, coordinatore dell’intera operazione, e Mauro Lancia, titolare della omonima ditta di Pergola che insieme alla Cpl Concordia di Modena, riunite nell’Ati, l’Associazione temporanea di impresa, stanno realizzando l’intervento.
L’importo è di 4 milioni di euro, al netto di Iva e spese accessorie.
Dalla Provincia di Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!