PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Scavolini a Bibione per la Chiquita Cup 2009

574 Letture
commenti

logo scavoliniParte venerdì 24 luglio a Bibione il Master Finale della Chiquita Cup 2009 – 16° Campionato Sand Volley 4×4 Serie A Femminile.

A contendersi l’ambito titolo tricolore sulla sabbia tutte e nove le formazioni partecipanti alla Chiquita Cup 2009 le quali, dopo essersi date battaglia nelle tre tappe di qualificazione di Milano, Reggio Calabria e Bellaria Igea Marina sono pronte a rimettere tutto in gioco in una tre giorni di gare che si preannuncia ricca di agonismo e spettacolo.

La Sorbini Scavolini, che schiera Francesca Mari, Lucia Lunghi, Kenny Moreno Pino, Meika Wagner e Laura Saccomani, arriva molto carica all’appuntamento clou della stagione estiva: sin qui due vittorie per le colibrì di coach Vercesi, la tappa di Milano e la Coppa Italia a Vieste. “Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto sin qui” dice l’allenatore brasiliano “perchè le ragazze hanno lavorato duro sin dall’inizio, quando io non ero ancora tornato in Italia e la preparazione è stata svolta da Matteo Solforati. Siamo un bel gruppo, sempre col sorriso sulle labbra, ci piace allenarci e stare insieme. Già che siamo qui, comunque, proveremo a vincere anche questo trofeo”.

Sky Sport 2 seguirà come di consueto la Chiquita Cup 2009 trasmettendo uno speciale sulle finali 3° – 4° e 1° – 2° posto mercoledì 29 luglio alle ore 21.30. Partecipano al Master nove squadre divise in tre gironi preliminari da tre, sulla base dei risultati della fase di qualificazione del campionato. Girone A: Acqua&Sapone Aprilia, Logitronic Vicenza, Pro Domo Sport Pavia; Girone B: Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, Tradeco Bleu Cesena, ConTatto Design Accademia Benevento; Girone C: Sorbini Scavolini Pesaro, Infotel Forlì, Sea Battistelli Urbino.

In base al ranking deigironi della prima fase, sabato sidisputa una seconda fase con gironi incrociati, mantenendo tutti i risultati ottenuti nella prima fase. Al termine della seconda fase si determinerà un ranking da 1 a 9, sommando ai punti ottenuti nella prima e seconda fase anche i punti “bonus” guadagnati dalle prime quattro classificate nel ranking della fase di qualificazione (2 punti bonus per Acqua&Sapone Aprilia e Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, 1 punto per Sorbini Scavolini Pesaro e Infotel Forlì).

La domenica le squadre classificate ai primi 4 posti disputeranno le semifinali con incroci 1-4; 2-3. Le vincenti delle semifinali accedono alla finale 1°/2° posto. Le perdenti accedono alla finale 3°/4° posto. La stagione di sand volley si chiuderà l’1 e 2 agosto a Salerno con l’assegnazione della Supercoppa Italiana.

Dalla Scavolini Volley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 23 luglio, 2009 
alle ore 18:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!