PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Giunta Regionale approva il piano portuale di Fano

FanoLa Giunta regionale ha approvato il Piano regolatore del porto di Fano. Adottato dalla Regione lo scorso anno (10 marzo 2008), la definitiva approvazione è avvenuta con alcune prescrizioni.


Le disposizioni riguardano il transito pedonale e ciclabile lungo la banchina 8, la costruzione dei capannoni dedicati alla cantieristica e alla pesca, lo scalo di alaggio e varo, l’eventuale stazione marittima, un’area privata destinata a ristoro, indici e parametri edilizi.

Dopo l’adozione dello scorso anno, sono pervenute cinque osservazioni che hanno portato all’aggiornamento degli elaborati, senza modificare contenuto, impostazione e assetto iniziale del Piano regolatore portuale. Il piano ha avuto, poi, un’ulteriore pubblicazione all’inizio dell’anno.

Il porto di Fano rappresenta un’importante infrastruttura per lo sviluppo economico dei territori della provincia di Pesaro e Urbino – commenta l’assessore Rocchi – La Regione ha investito in questo scalo e ne sostiene la crescita con convinzione. Attraverso l’approvazione del Piano regolatore, si aprono nuove prospettive per la cantieristica, la pesca e il turismo della città”.

Dalla Regione Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 29 luglio, 2009 
alle ore 15:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!