PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mondavio e San Michele: un week end tra musica e gastronomia

Prosegue a suon di eventi apprezzatissimi l’estate all’ombra della Rocca Roveresca

MondavioSarà un week-end quanto mai ricco di manifestazioni, da non perdere sia a Mondavio che a San Michele al Fiume: musica, gastronomia, divertimento e tanto, tanto altro…

Venerdì  31 e sabato 1 agosto dalle 19 nel centro storico di Mondavio andrà in scena la festa dal titolo “Note e Sapori”: prodotti tipici, vino, birra e tanta musica.

Una manifestazione – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Mondavio, Stefano Dominici – che come dice il nome stesso abbinerà la parte enogastronomica a quella musicale. Il programma delle due serate è particolarmente ricco. Venerdì al Chiostro Francescano si comincia con l’apertura delle “Isole dei sapori”, dove è possibile partecipare a una degustazione dei vini presentati dai sommelier aderenti all’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier). Alle 20 sempre nel Chiostro avrà inizio la cena con abbinamento musicale. A seguire il concerto tributo al grande cantautore Fabrizio De Andrè in piazza Della Rovere”.

Un concerto da gustarsi fino all’ultima nota. Un viaggio emozionante ed affascinante che ripercorrerà la straordinaria carriera di De Andrè attraverso le sue canzoni più famose e significative. Ascoltare brani che hanno scritto la storia della musica, con la Rocca Roveresca sullo sfondo, e tutt’intorno il suggestivo centro storico costituiscono una miscela unica.

Sabato 1 agosto, stesso programma, ma alle ore 22, il tributo sarà dedicato ai mitici Deep Purple. Sul palco saliranno i bravissimi “Machine Head”.

A San Michele al Fiume, invece, è in programma la dodicesima Festa del Buongustaio organizzata dall’ANSTEL del Cesano, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco.

Moltissimi gli squisiti piatti da degustare, come sempre, accompagnati da tanta musica. 

Si partirà venerdì alle ore 20 con l’Antipasto Musicale “The music, the plaza & the moon” che vedrà alternarsi sul palco le giovani band locali.

Si potranno ascoltare le note dei: The Flanders quasi orchestra, RATMOUSQUET, Sklero, The Liquid Friendly, Polli.

Il sabato e la domenica saranno dedicati agli amanti della musica e del ballo liscio con due orchestre spettacolo. Sabato, per la quinta volta nelle Marche, da Latina la super orchestra di Giampiero Marino & Lavori in Corso; mentre domenica sarà la volta dell’orchestra Joselito.

Dalle ore 19 apriranno gli stands gastronomici.

Domenica, infine, si farà festa anche nella contrada Sant’Isidoro con una passeggiata a cavallo, musica country e degustazioni di prodotti tipici.

Dal Comune di Mondavio

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 31 luglio, 2009 
alle ore 11:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!