Erika Träger “fedelissima” di Pesaro, turista da 37 anni
Mercoledì 9 settembre, alle ore 10.30, nella sala Rossa del Comune, il sindaco Luca Ceriscioli e l’assessore alle Attività economiche e turismo Enzo Belloni consegneranno un riconoscimento di “ospite graditissima di Pesaro” a Erika Träger, turista tedesca di Gottingen che da 37 anni trascorre le sue vacanze a Pesaro.
Nella motivazione si legge tra l’altro:
“Ha stabilito relazioni di amicizia con tantissime persone e tutti quelli che l’hanno conosciuta la stimano e le vogliono bene. I suoi soggiorni li ha utilizzati per imparare la lingua italiana frequentando anche corsi universitari a Göttingen e Firenze, fino ad insegnarla presso l’Ateneo della sua città.
E’ diventata interprete per i numerosi pazienti italiani della Clinica Universitaria di Göttingen e la presenza di un primario marchigiano le ha fatto conoscere tante persone di questa regione. Ha promosso un gemellaggio fra il liceo linguistico “Mamiani” e il Theodor-Heuss-Gimnasium di Göttingen. Nel ’97 ha costituito il Circolo Italo-Tedesco per gli scambi culturali con l’Italia, promuovendo mostre di artisti pesaresi e concerti nella sua città. Assiste studenti italiani che vanno in Germania per imparare la lingua e quelli tedeschi che vengono a in Italia e a Pesaro a perfezionare il loro italiano. Assiste molti tedeschi che cercano una vacanza in Italia orientandoli in particolare verso le Marche e Pesaro.
Ad Erika la nostra simpatia e riconoscenza perenne”.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!