PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Erika Träger “fedelissima” di Pesaro, turista da 37 anni

Mare PesaroMercoledì 9 settembre, alle ore 10.30, nella sala Rossa del Comune, il sindaco Luca Ceriscioli e l’assessore alle Attività economiche e turismo Enzo Belloni consegneranno un riconoscimento di “ospite graditissima di Pesaro”  a Erika Träger, turista tedesca di Gottingen che da 37 anni trascorre le sue vacanze a Pesaro.



Nella motivazione si legge tra l’altro:

Ha stabilito relazioni di amicizia con tantissime persone e tutti quelli che l’hanno conosciuta la stimano e le vogliono bene. I suoi soggiorni li ha utilizzati per imparare la lingua italiana frequentando anche corsi universitari a Göttingen e Firenze, fino ad insegnarla presso l’Ateneo della sua città.
E’ diventata interprete per i numerosi pazienti italiani della Clinica Universitaria di Göttingen e la presenza di un primario marchigiano le ha fatto conoscere tante persone di questa regione. Ha promosso un gemellaggio fra il liceo linguistico “Mamiani” e il Theodor-Heuss-Gimnasium di Göttingen. Nel ’97 ha costituito il Circolo Italo-Tedesco per gli scambi culturali con l’Italia, promuovendo mostre di artisti pesaresi e concerti nella sua città. Assiste studenti italiani che vanno in Germania per imparare la lingua e quelli tedeschi che vengono a in Italia e a Pesaro a perfezionare il loro italiano. Assiste molti tedeschi che cercano una vacanza in Italia orientandoli in particolare verso le Marche e Pesaro.
Ad Erika la nostra simpatia e riconoscenza perenne
”.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 7 settembre, 2009 
alle ore 16:15
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!