Fano: una rosa bianca per le donne vittime di abusi e violenze
L’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Fano, Maria Antonia Cucuzza rende noto che dal giorno 08 settembre 2009 è partita la campagna di comunicazione “Respect women Respect the world”: una rosa bianca, simbolo del candore del mondo femminile, diventa gradualmente nera, avvelenata da quel male oscuro che è la violenza contro le donne. Un dolore che resta privato, taciuto – per paura o vergogna.
Il fenomeno va fermato: ecco perché il 9 e 10 settembre il Ministro per le Pari Opportunità invita gli italiani a manifestare solidarietà a tutte le donne vittime di abusi e violenze, indossando qualcosa di bianco, in occasione della Conferenza internazionale sulla violenza contro le donne, che si terrà negli stessi giorni a Roma.
La Conferenza è promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità, insieme al Ministero degli Affari Esteri, nell’ambito delle iniziative della Presidenza italiana del G8.
E’ possibile visionare il programma della Conferenza internazionale sulla violenza contro le donne e lo spot all’indirizzo:
//www.pariopportunita.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1208:g8-conferenza-internazionale-sulla-violenza-contro-le-donne&catid=45:comunicati-stampa&Itemid=226
Dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!