Prosegue la rassegna “Cinema sotto la luna”
Il Cineclub Shining anima le serate pesaresi con il cinema di qualità
Prosegue con successo, specie dopo l’arrivo dell’estate, il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta in città il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Solaris in via Turati, 42.
Il programma della terza settimana prevede domenica 20 luglio Alabama Monroe, un film belga che ha riscosso grandi consensi di critica riuscendo anche a conquistare il pubblico, grazie alla sua capacità di commuovere raccontando la storia d’amore e dolore dei due protagonisti che viene percorsa in multipli flashback rivelatori e a ritmo di country.
Lunedì 21 sarà proiettato Philomena diretto da Stephen Frears e magnificamente interpretato da Judi Dench, nel ruolo di una madre irlandese che partorisce in convento e per cinquant’anni cerca il figlio che è stato dato in adozione negli Stati Uniti; un film appassionante, toccante, ma anche sorprendentemente ironico.
Martedì 22 sarà la volta di una delle sorprese dell’anno, ovvero Still life, un film dallo stile essenziale in cui si racconta la storia di un anonimo e solitario impiegato comunale il cui compito è trovare i parenti di coloro che muoiono in solitudine; il suo ultimo lavoro prima della pensione si trasformerà in un viaggio indimenticabile per lui e per lo spettatore.
Infine Mercoledì 23 spazio a Il passato, diretto dal pluripremiato regista iraniano Asghar Farhadi, in questo caso alle prese con un thriller dell’anima che partendo dal divorzio di Ahmad e Marie, ripercorre la loro vicenda arrivando a sciogliere un’intricata matassa fatta di rimpianti, delusioni, rancori e debolezze; un grande film con attori magnifici.
L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!