PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Servizio Incontro festeggia dieci anni d’attività

Un'occasione conviviale per sensibilizzare sul fronte disabilità

servizioincontro-disabilità

il Servizio Incontro invita la cittadinanza alla festa per il suo decennale organizzata in collaborazione con il negozio “Peso Netto” e con l’associazione “Periferica” di Pesaro. L’appuntamento è alle ore 18:00 presso la Fondazione Noi: Domani (Via Sirolo n. 5) con aperitivo musicale ed esposizione di pannelli che raccontano la nostra storia. Alle ore 20:30 cena di beneficenza presso il “Peso Netto” (via largo Ascoli Piceno n. 11) costo 15 euro. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Noi:Domani per il progetto “Prove di volo” (esperienza di autonomia per giovani disabili verso il dopo di noi).

Il servizio incontro è nato grazie all’Associazione Insieme che dal 1998 è attiva nel Comune di Pesaro e nei comuni limitrofi. L’associazione è costituita da genitori di soggetti in situazione di handicap, profondamente convinti che loro stessi e i loro figli sono cittadini come tutti gli altri, e che devono poter contare su di un presente ricco di opportunità e un futuro sereno in una realtà sociale che pensa anche a loro. Il servizio Incontro è nato da un’idea dell’associazione Insieme e grazie a un finanziamento iniziale del CSV, poi della regione Marche; attualmente è principalmente finanziato dal comune di Pesaro e dalla stessa associazione. La cooperativa Labirinto ha sin dall’inizio fornito il personale educativo: gli educatori e una coordinatrice. La risorsa più importante sono sicuramente i volontari, tanti e diversi, che ci accompagnano in Tutte le giornate mettendo a disposizione il loro tempo e la loro allegria. L’obiettivo del progetto Incontro è quello di poter contribuire alla promozione del benessere inteso come miglioramento della qualità della vita. Il “tempo libero” non è un tempo speso male o non vissuto, ma un momento necessario a ognuno per lo sviluppo di una personalità equilibrata.

A partire dal 23 luglio il servizio Incontro avrà come nuova sede la struttura della Fondazione Noi: Domani che è la naturale evoluzione dalla decennale collaborazione tra l’Associazione Insieme Onlus e la Cooperativa Sociale Labirinto di Pesaro nell’ambito dei servizi per persone con disabilità e le loro famiglie.

La Fondazione Noi: Domani ha come ambizioso obiettivo quello di offrire risposte nuove ai bisogni delle persone disabili e alle loro famiglie, attraverso progetti innovativi e flessibili e un importante centro di documentazione e informazione.

Per info e prenotazione (entro il 25 luglio)
Contattare
Irene 339/6599004
Valeria 338/2250512

Mauro Giorgio
Pubblicato Mercoledì 23 luglio, 2014 
alle ore 15:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!