PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: prosegue la rassegna “Cinema sotto la luna”

Il Cineclub Shining in Piazza Fava con il cinema di qualità

pesaro-cinema-shining

Prosegue con successo il Cinema sotto la luna, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta in città il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Solaris in via Turati, 42.

Il programma della quarta settimana prevede lunedì 28 luglio “The butler”, film diretto da Lee Daniels, che racconta la vita di Cecil Gaines, che per quasi 30 anni è stato maggiordomo alla Casa Bianca e da lì ha conosciuto diversi presidenti degli Stati Uniti e vissuto la storia del paese da un punto di vista insolito; un’opera intensa e dal forte impegno civile in cui spicca l’interpretazione di Forest Whitaker.

Martedì 29 sarà proiettato “I sogni segreti di Walter Mitty” in cui Ben Stiller veste i panni del protagonista, un timido e impacciato dipendente di una rivista fotografica che per salvare il posto di lavoro e trovare l’amore si trasformerà in un eroe dei nostri giorni; ne viene fuori un’opera fantasiosa, spettacolare, romantica e imperdibile per tutti i sognatori.

Mercoledì 30 sarà la volta di “Dietro i candelabri”, la biografia del pianista Liberace (un bravissimo Michael Douglas) raccontata da Steven Soderbergh che si sofferma soprattutto sulla vita privata dello showman e specialmente sulla relazione avuta col giovane Scott Thorson (un sorprendente Matt Damon).

Giovedì 31 spazio a “The counselor – Il procuratore”, diretto da Ridley Scott e interpretato da un cast stellare (Michael Fassbender, Brad Pitt, Penelpe Cruz, Javier Bardem, Cameron Diaz…); la sceneggiatura, scritta da Cormac McCarthy, tratta dell’ingresso di un avvocato nel mondo della droga; una scelta che non potrà che avere pesanti conseguenze… il risultato è un noir violento, ma esteticamente abbagliante, assolutamente non compreso da buona parte di pubblico e critica.

Infine venerdì 1° agosto la settimana si chiuderà all’insegna del divertimento intelligente e raffinato con “Moliere in bicicletta”, una commedia francese con Fabrice Luchini e Maya Sansa, entrambi impegnati in una storia che coniuga il teatro al romanticismo.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.

Mauro Giorgio
Pubblicato Lunedì 28 luglio, 2014 
alle ore 9:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!