PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, torna la “Giornata ecologica a Villa Ceccolini”

Villa CeccoliniDomenica 11 ottobre verrà riproposta la  “Giornata ecologica a Villa Ceccolini”. Per il quinto anno consecutivo il quartiere vuole infatti dedicare una domenica d’autunno all’ambiente e all’ecologia.


L’iniziativa è organizzata dal Comune (assessorato Ambiente – Energia – Salute), dal quartiere “Villa Ceccolini/Villa Fastiggi” e dal comitato genitori degli alunni della scuola di Villa Ceccolini, in collaborazione con l’istituto comprensivo “G. Galilei”, il raggruppamento guardie ecologiche volontarie della Provincia di Pesaro e Urbino, Marche Multiservizi spa, l’associazione animalista “l’Ancora”, il centro di educazione cinofila “AlfaDog” e l’associazione bocciofila “Rinascita”.
 
Il programma della giornata prevede alle ore 9.15 il ritrovo nell’area parcheggio di via Lago di Varano; alle ore 9.30 la santa messa all’aperto nell’are di fronte alla scuola; alle ore 10 l’iniziativa “Alla scoperta delle oasi naturalistiche del fiume Foglia”   (pedalata ecologica e un tour con trenino lungo il vallato).

Alle ore 11.30 si terrà “Piccola merenda a Casa Romani” con visita al campo di volo aereo-club Hobby Modellismo, mentre alle ore 13 “A pranzo simpaticamente insieme” con allestimento di gazebo e pranzo all’aperto in via Lago di Varano (Info: 338-4802023).

A partire dalle ore 14, gli organizzatori distribuiranno attrezzature per la pulizia dei parchi del quartiere, mentre in via Lago di Iseo si svolterà un mini torneo di pallavolo. Tra le iniziative anche “Coloriamo le strade con Alice”, decorazione del vialetto che conduce alla scuola; segurà la gara di agility dog, dimostrazione di riporto per retrievers nell’area verde di via Lago di Varano a cura del centro di educazione cinofila – AlfaDog di Fano e dell’associazione animalista “L’ancora” di Pesaro.

Dalle ore 17 sarà invece possibile usufruire gratuitamente dei campi da gioco della bocciofila Rinascita. Dalle ore 14 alle 18 nel parcheggio di via Lago di Varano sarà disponibile la Ecomobile per conferire i rifiuti e ritirare i contenitori per la raccolta differenziata.
Per informazioni e prenotazioni contattare Elisabetta al 338-4802023.

dal Comune di Pesaro
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 9 ottobre, 2009 
alle ore 19:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!