PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Valente:”Grande vittoria contro Civitanova, ora tocca ad Ancona”

446 Letture
commenti

calcio a cinque, pesaroUna questione di mente. "D’altronde se gira la testa girano anche le gambe". Ne è sicuro Daniele Valente (nella foto) che sabato scorso è stato decisivo come non mai nella partita perfetta dell’Italservice Pesaro Five contro il Civitanova.




Aver battuto nettamente una corazzata scalzandola dalla vetta del girone C di serie B dà sensazioni dolci come il miele.

 "Da sabato il morale è alto – ammette il 23enne laterale Valente che nella prima frazione ha vestito i panni dell’assist-man per Tavoloni prima di insaccare il 3-1 parziale con un diagonale perfetto -. Il primo posto, seppur condiviso con la Reggiana, ci dà una grande gioia perché è arrivato dopo un’ottima prestazione di squadra contro chi è considerato tra le favorite, se non la favorita in assoluto, alla vittoria finale. All’inizio dell’anno sapevo che eravamo forti, ma dopo sabato credo ancor di più nelle nostre potenzialità. Siamo lì e lotteremo fino alla fine".

Soprattutto se nel 7-3 con cui si sono sotterrati i civitanovesi la parte del leone è stata recitata anche da chi (vedi lui e il guardiano di riserva Mombello) normalmente non dispone di un minutaggio illimitato. Valente lo sa e ne è felice: "Venivo da un periodo particolare. Ho avuto qualche problema extracalcistico. Ora, però, va tutto bene. Il primato poi dà un’adrenalina in corpo incredibile. I nuovi innesti? Beh, Tomasetto si è integrato un minuto dopo il suo arrivo. Giovanni Casisa è uno che parla poco ma che fa i fatti. E poi in campo fa un lavoro magari sporco ma incredibile. Di Deco basta il curriculum. Il fatto che uno che ha fatto una carriera come la sua ma che ha ancora voglia di mettersi in discussione con persone come me che giocano a calcio a 5 per pura passione dice tutto del professionista e dell’uomo. I nuovi arrivati, oltre a essere grandi giocatori, sono grandi uomini".

La partita perfetta col Civitanova è già il passato. Il presente – pardon, il futuro immediato – parla di Ancona e di una sfida al Cus (sabato, ore 15) da prendere con le molle. "Sarà una partita paradossalmente ancora più delicata di quella di sabato scorso – è sicuro Daniele Valente -. Gli anconetani saranno motivatissimi nell’affrontare chi ha battuto quella che viene data come la favorita. Non dobbiamo perdere la concentrazione nemmeno per un attimo. Il Cus Ancona è ottima squadra che nell’ultimo turno è andata a vincere addirittura a Fano, ma poi tutte le compagini sono attrezzatissime. La serie B cresce sempre più. Negli ultimi tre anni il livello tecnico è salito enormemente".

Info su www.pesarofive.it .

Da Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 6 novembre, 2008 
alle ore 15:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!