PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: prosegue la rassegna “Cinema sotto la luna”

Appuntamento col cinema di qualità del Cineclub Shining

pesaro-shining-cinemasottolaluna

Prosegue con successo il “Cinema sotto la luna”, l’iniziativa che da oltre dieci anni porta in città il cinema all’aperto durante i mesi di luglio e agosto. L’evento organizzato dal Cineclub Shining e da Pesaro Parcheggi con il patrocinio del comune di Pesaro e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein si tiene in piazza Agide Fava, al Parcheggio del Curvone con inizio previsto alle 21.15, mentre in caso di pioggia le proiezioni si sposteranno al cinema Solaris in via Turati, 42.

Il programma della quinta settimana prevede domenica 3 agosto “Smetto quando voglio“, il film sorpresa della stagione, diretto dal giovanissimo Sidney Sibilia che racconta in maniera ironica e divertente le disavventure di un gruppo di giovani disoccupati che entra nel mondo dello spaccio; risate intelligenti che rimandano alla gloriosa commedia all’italiana.

Si proseguirà lunedì 4 con “Tutto sua madre”, scritto, diretto ed interpretato da Guillaume Gallienne, autore francese che in patria ha sbancato i botteghini e fatto incetta di premi con questa storia autobiografica, frizzante ed esilarante.

Martedì 5 sarà proiettato “A proposito di Davis” l’ennesima perla cinematografica firmata dai fratelli Coen che con il loro stile personale e raffinato portano lo spettatore negli anni’60 per fargli condividere la vicenda di un cantautore, perdente nato, che prova ad entrare nel difficile mondo della discografia.

Mercoledì 6 sarà la volta di “Tutta colpa di Freud”, una delle commedie campione d’incasso dell’anno, in cui si intrecciano le vicende sentimentali di diversi personaggi, tutti alle prese con svariati problemi di cuore; a condurre il cast, in gran parte femminile, c’è il bravissimo Marco Giallini.

Giovedì 7 spazio a “The wolf of Wall Street”, indubbiamente uno dei migliori film dell’anno in cui Martin Scorsese alla regia e Leonardo Di Caprio, protagonista mostruoso, descrivono la vera vita, piena di eccessi e priva di scrupoli, di un broker. Un monumento al Cinema per un film che segna una delle vette della carriera di uno dei più grandi registi di sempre.

Infine venerdì 8 agosto la settimana si chiuderà con “Il capitale umano”, il premiatissimo film di Paolo Virzì, che realizza un complesso e ambizioso affresco della nostra società, sorretto da un’ottima sceneggiatura tratta dall’omonimo libro di Stephen Amidon.

L’ingresso per ogni proiezione costa 6 euro, ma sono previste riduzioni (a 5 euro) per gli studenti e i fruitori del parcheggio del curvone, mentre anziani, bambini e associati del cineclub Shining hanno diritto alla riduzione a 4 euro. I biglietti possono essere acquistati il giorno della proiezione al Videodrome in via Passeri 33 dalle 17 alle 20.30 o sul luogo delle proiezioni dalle 21.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!