Il Sindaco di Fano interviene sulla “Pedonata Pride”
null
Del resto siamo tutti convinti, e io per primo, dell’urgenza del problema,di restituire il più possibile la città ai cittadini, e ai pedoni che ne sono i primi protagonisti. La nostra Amministrazione Comunale è quella che forse ha fatto e sta facendo di più in questo senso. Un problema condiviso, dunque, anche se naturalmente possono esserci divergenze sulle tempistiche, sulle scelte da operare e quant’altro. Ma, a parte impegni concorrenti, c’è un punto su cui come Sindaco intendo chiarire la mia posizione, non tanto sul merito quanto sullo stile: non si può prima scendere in piazza e poi alla fine chiamare il Sindaco ad un confronto.
Veramente io cerco di essere il Sindaco di tutti e nei limiti del possibile non nego dialogo a nessuno, salvo rarissime eccezioni. Ma un vero stile dialogico e costruttivo a mio parere richiede un altro modo di procedere: prima chiedermi un incontro, dibattere il problema in oggetto, e poi, solo se non si fosse soddisfatti, sarebbe giusto scendere in piazza.
I problemi, infatti, mi piace trattarli per cercar di risolverli, non per farne cassa di risonanza di interessi diversi. Accetto comunque la sollecitazione e garantisco come sempre il massimo impegno in questo senso, anche se la bacchetta magica non ce l’abbiamo nessuno.
Da Stefano Aguzzi – Sindaco di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!