PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sindaco di Fano interviene sulla “Pedonata Pride”

null

Del resto siamo tutti convinti, e io per primo, dell’urgenza del problema,di restituire il più possibile la città ai cittadini, e ai pedoni che ne sono i primi protagonisti. La nostra Amministrazione Comunale è quella che forse ha fatto e sta facendo di più in questo senso. Un problema condiviso, dunque, anche se naturalmente possono esserci divergenze sulle tempistiche, sulle scelte da operare e quant’altro. Ma, a parte impegni concorrenti, c’è un punto su cui come Sindaco intendo chiarire la mia posizione, non tanto sul merito quanto sullo stile: non si può prima scendere in piazza e poi alla fine chiamare il Sindaco ad un confronto.

Veramente io cerco di essere il Sindaco di tutti e nei limiti del possibile non nego dialogo a nessuno, salvo rarissime eccezioni. Ma un vero stile dialogico e costruttivo a mio parere richiede un altro modo di procedere: prima chiedermi un incontro, dibattere il problema in oggetto, e poi, solo se non si fosse soddisfatti, sarebbe giusto scendere in piazza.

I problemi, infatti, mi piace trattarli per cercar di risolverli, non per farne cassa di risonanza di interessi diversi. Accetto comunque la sollecitazione e garantisco come sempre il massimo impegno in questo senso, anche se la bacchetta magica non ce l’abbiamo nessuno.

Da Stefano Aguzzi – Sindaco di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 19 ottobre, 2009 
alle ore 15:08
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!