PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Confartigianato di Pesaro e Urbino apre l’Artigiancassa point

Un nuovo sportello bancario offre tutti i servizi di banca, alle migliori condizioni, per gli artigiani associati

ArtigiancassaIl programma di sostegno finanziario alle imprese associate messo in atto dalla Confartigianato di Pesaro e Urbino si arricchisce di un nuovo servizio. Presso la sede di Pesaro dell’Associazione (Ss. Adriatica 35), apre Artigiancassa point, uno sportello bancario vero e proprio specializzato per il mondo artigiano e per le piccole imprese.


Lo sportello sarà presidiato da personale dell’Associazione e offrirà agli artigiani tutti i servizi di banca alle migliori condizioni di mercato: finanziamento a breve, medio e lungo termine, apertura di conti correnti a distanza con firma digitale e casella di posta elettronica certificata, carte di credito, leasing.

«Questa iniziativa – dichiara il Presidente di Confartigianato Learco Bastianelli – concretizza a Pesaro una convenzione siglata a livello nazionale da Artigiancassa con la Confartigianato e le altre organizzazioni artigiane di cui sono azionisti insieme a BNL e BNP Paribas. Ci auguriamo di introdurre così una novità nei rapporti tra artigiani e banca, all’insegna della snellezza e della convenienza reciproca».

«In un momento così difficile come quello attuale – afferma il Segretario Generale Giuseppe Cinalli – in cui l’impresa artigiana trova grandi difficoltà nel rapporto con le banche, la Confartigianato offre risposte concrete che attuano una precisa strategia: potenziamento organizzativo e tecnologico della Confartfidi, che con oltre 50milioni di euro di finanziamento garantiti compie in questi giorni 50 anni di attività, rafforzamento della partnership con le principali banche del territorio, e ora Artigiancassa point».

Un nuovo modo di fare banca, con prodotti finanziari studiati appositamente per le piccole imprese che sono stati presentati nella sede della Confartigianato da Sandro Tufano, Direttore Regionale di Artigiancassa.
Una nuova opportunità per gli associati Confartigianato che hanno un’arma in più per combattere la recessione.
 
dalla Confartigianato di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 22 ottobre, 2009 
alle ore 20:20
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!