PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro Rugby: tre pesaresi in Nazionale alla conquista dell’Irlanda

Azzolini, Gabbianelli e Boccarossa nell'Under 20 di Troncon

2.329 Letture
commenti
pesaro-rugby-nazionale-U20

Sono tre i rugbisti pesaresi in azzurro alla conquista dell’Irlanda, terra leggendaria dove da più di un secolo si pratica il gioco della palla ovale. Maicol Azzolini, Matteo Gabbianelli e Nicola Boccarossa stanno vivendo una straordinaria avventura con la nazionale Under 20 impegnata in un tour memorabile. Un’autentica tournè niente affatto semplice che li porterà ad affrontare le quattro rappresentative regionali under 20, di fatto il bacino da cui arrivano tutti i futuri giocatori della nazionale irlandese.

Una serie di test match che è iniziata nel migliore dei modi, visto che la squadra guidata dal mito azzurro Alessandro Troncon ha superato nella prima partita in programma i pari età del Munster per 19-3, partita nella quale il trittico pesarese è scesi in campo, con Gabbianelli che si è anche tolto la soddisfazione della prima meta in azzurro.

Unica nota dolente il leggero infortunio al ginocchio per Maicol Azzolini che però dovrebbe essere regolarmente in campo nelle prossime amichevoli. Mercoledì 13 infatti gli azzurrini affronteranno il Connacht, il 18 agosto l’Ulster e infine il 23 il Leinster, dopodiché rientreranno in Italia. Per Azzolini e Gabbianelli è previsto un ultimo anno nell’accademia federale di Parma assieme a un altro pesarese, Richard Paletta, mentre per Nicola Boccarossa quasi certamente una prima avventura in serie A con un club diverso dall’accademia, quella che è ipotizzabile un prima grande esordio professionistico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!