PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: fermato passeggero con un coltello a bordo del treno Ancona-Ravenna

Attimi di panico per le persone che condividevano lo scompartimento

2.308 Letture
commenti
fano-stazione

Attimi di autentico panico consumati nel pomeriggio del 12 agosto all’interno di una carrozza del treno Ancona-Ravenna quando un trentenne di origini pugliesi e residente in Romagna alla’apice di un momento di personale nervosismo ha estratto di tasca un coltello continuando ad inveire all’indirizzo delle Ferrovie dello Stato a causa di orari e ritardi.

Il clou dell’exploit dell’esagitato è avvenuto nel tratto tra Marotta e Fano quando la tensione dei passeggeri che condividevano lo scompartimento con la persona in questione si è trasformata in autentico stato di paura. Sembra che inizialmente l’invettiva verbale dell’individuo si limitasse all’insulto sparato a zero contro la società ferroviaria, ma poi in un crescendo improvviso, la situazione era degenerata all’apparire dell’arma, una lama estratta da un coltello multiuso e brandita nel vuoto. Atto che non ha provocato conseguenze concrete se non un interminabile momento di generale disorientamento e paura.

Una volta dato l’allarme alle forze dell’ordine, giunti nella stazione di Fano il treno si è fermato per una sosta prolungata, il tempo necessario affinché i carabinieri potessero intervenire e bloccare l’uomo che poi si è scoperto essere già noto alle forze dell’ordine per episodi di evidente disagio psichico. L’uomo, in stato di fermo, ha trascorso la notte in caserma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!