PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro Basket: in arrivo il secondo play Basile per la Consultinvest

Operazione in via di definizione con Forlì

2.989 Letture
commenti
pesaro-consultinvest-basile

Dopo una sontuosa campagna acquisti da parte della Consultinvest Basket Pesaro caratterizzata da rookie di primissima qualità, sintomo evidente di quanto ci tenga Sandro Dell’Agnello non solo a far bene ma a rilanciare un progetto di squadra puntando sulla linea verde, è in via di definizione l’acquisto dell’ultimo tassello di un mosaico suggestivo, rappresentato da un roster biancorosso mai così promettente. Si tratta di Nicolò Basile che fungerà da secondo play.

Nato ad Altamura, Classe ’95 Basile verrà ceduto in prestito dalla Fulgor Libertas Forlì in Lega Gold dove l’anno scorso ha fatto registrare uno score di 3,8 punti di media a partita, 2,3 rimbalzi e 1,8 assist. Lo stesso coach Dell’Agnello tornato in sede per una riunione con lo staff ha confermato: “Con Basile siamo in dirittura, vediamo se l’operazione si concretizzerà. L’ho allenato a Forlì, ha una grande determinazione e non ha paura di niente. Ha qualità prima mentali e poi tecniche, e questo è fondamentale“.

Riconfermato per il suo quinto anno consecutivo anche Umberto Badioli, assistant coach di Dell’Agnello, che ha subito speso parole di grande fiducia nei confronti di società e allenatore: “In queste stagioni ho lavorato con i tecnici Dalmonte, Ticchi, Markovski e Dell’Agnello. Ora ripartiamo con un passo diverso perché con Sandro ci capiamo al volo. L’inizio sarà più facile e ci sarà subito coinvolgimento maggiore. Sandro che dà e condivide le responsabilità e i principi“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!