PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Pesaro: arriva Gaia Concetti a completare la rosa

La schiacciatrice è attualmente impegnata con la nazionale di beach-volley

2.415 Letture
commenti
pesaro-volley-gaiaconcetti

Continuano ad arrivare soddisfazioni dal mondo del beach volley per Volley Pesaro. Dopo i ripetuti successi della coppia Micheletti – Ottaviani, è arrivata anche una convocazione in azzurro. Si tratta di Gaia Concetti, marchigiana classe 1995, neo acquisto della B1 di Pesaro, che in questi giorni sarà impegnata a Catania con la nazionale di beach. Concetti, che la stagione scorsa militava in B1 a Pagliare, è l’ultima arrivata in ordine di tempo alla corte di Matteo Bertini. La giovane schiacciatrice completa così la rosa della B1, che tra meno di dieci giorni inizierà la preparazione.

Per Gaia dunque un’estate ricca di belle sorprese: “La convocazione in nazionale è stata del tutto inaspettata a causa degli esami pensavo di non essere in ottima forma, poi quando ho capito che avevo buone possibilità mi sono messa sotto a lavorare per recuperare il tempo perso“.

Anche l’arrivo a Pesaro è stato inaspettato: “Si, a Pagliare sono stata molto bene, ma quando ti si presenta l’occasione di venire a lavorare in una delle società più importanti delle Marche e dell’Italia, non ho potuto rifiutare“.

Cosa ti aspetti da questa stagione? “Volley Pesaro è l’ambiente giusto per crescere tecnicamente. Conosco Matteo Bertini e so che il lavoro sarà molto qualificato. Vengo qui per migliorarmi e mettermi alla prova“.

Sarai tra le più giovani della squadra: “Quest’anno l’età media della formazione pesarese si è un po’ alzata. Ma io potrò solo guadagnare da questa situazione, cercando di imparare dalle compagne che hanno più esperienza e ritagliarmi il mio spazio in campo“.

A causa degli impegni con la nazionale di beach, Gaia raggiungerà le compagne di squadra forse con qualche giorno di ritardo: “In questi giorni sarò a Pesaro per accordarmi con il tecnico e la società, appena potrò mi unirò alla mia nuova squadra

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!