PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna l’ottava arte a Pesaro con la mostra di Mirco Belacchi

Il catalogo della mostraAl via la personale di fotografia di Belacchi all’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro: una mostra unica e potente nell’ambito di una città sempre più dedita all’arte e alla cultura. Il lavoro che viene presentato sabato 31 ottobre si propone come un opera unica e potente, che prende tutti gli elementi della vita.
 

Il Fotografo Mirco Belacchi si mostra al pubblico nell’ambito di una personale che non lascia indifferenti: è il volto del protagonista in questi scatti, che assume la plasticità della maschera, la compostezza delirante del teschio o i lineamenti che si stravolgono come in un ritratto di Picasso – il tutto alternando il bianco e nero a forti contrasti cromatici.
 
Con Entropia Fotografica, il nome del catalogo edito da Greta Edizioni che verrà presentato all’Alexander Museum sabato 31 ottobre alle ore 18,00, l’artista giunge al suo esordio nel mondo dell’editoria d’arte, con un con una raccolta su volume di oltre cento scatti.
 
Accompagnati da testi di autori contemporanei e non, il volume fornisce alla mostra che seguirà fino al 15 novembre unavalenza di unicità potente tale da doverosa annotazione nella propria agenda. Seguirà alla presentazione un aperitivo.

Per informazioni: Greta Edizioni T 071.7939641 www.gretaedizoni.com.

da Grafica13

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 31 ottobre, 2009 
alle ore 8:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!