PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, Federalberghi illustra il nuovo bando per i finanziamenti al turismo

Confcommercio di Pesaro eUrbinoSi è  svolta in Confcommercio a Pesaro una Assemblea organizzata da Federalberghi per illustrare il nuovo bando regionale per i finanziamenti agevolati al settore turismo. Una sala stracolma di operatori turistici ha ascoltato con attenzione e partecipazione le varie relazioni che hanno illustrato il nuovo bando della Regione che concede la possibilità di ottenere finanziamenti agevolati per la ristrutturazione e ammodernamento di alberghi, country house, stabilimenti balneari etc.
 

Presenti all’incontro anche Fabio Paolucci della banca Popolare di Ancona, Patrizia Caimi e Attilio Patricola di Fidicom e Ascom Fidi Adriatica, le due Cooperative di garanzia fidi che già stanno operando unitariamente per fornire assistenza alle imprese e garanzie agli Istituti di Credito per l’erogazione di prestiti e finanziamenti alle imprese della nostra Provincia.

Il Segretario di Federalberghi, Amerigo Varotti, affiancato dal Presidente Angelo Serra, ha ricordato che «il turismo può essere la leva fondamentale per lo sviluppo economico della nostra regione. Lo dimostrano il fatto che pure in un periodo di grave crisi il settore “ha tenuto” e le potenzialità ancora inespresse della nostra offerta.

Per questo accanto al miglioramento della qualità delle nostre strutture ricettive (obiettivo perseguito dalla Regione con questa nuova misura) è necessario potenziare le attività promozionali (e quindi destinare maggiori risorse) per far conoscere ed apprezzare i nostri prodotti turistici.In questo senso bene ha fatto la Regione Marche e l’Assessore Solazzi a prevedere una intensa campagna di spot televisivi per valorizzare l’immagine del nostro territorio».

Ma nell’Assemblea di federalberghi si è anche discusso del nuovo “Piano casa” approvato con legge della Regione Marche lo scorso 8 ottobre.

I tecnici Roberta Pattini, Giuseppe Bellino e Davide Massimo Della Chiara, che collaborano con Confcommercio, hanno illustrato la legge evidenziando le possibilità che questa garantisce sia al settore residenziale che al settore produttivo.

dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 31 ottobre, 2009 
alle ore 9:15
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!