Volley Pesaro pronta per la nuova stagione
Palasnoopy mai chiuso durante l'estate, da lunedì 25 agosto si comincia a fare sul serio

Si avvicina l’inizio ufficiale della stagione 2014-2015 per Volley Pesaro. La ripresa dell’attività è fissata per lunedì 25 agosto, anche se in realtà il Palasnoopy in questi mesi non è mai stato chiuso. Dopo l’intenso mese di luglio, che ha visto i gruppi più giovani impegnati al mattino e al pomeriggio, con una rotazione continua di allenatori, tornano in palestra nel pomeriggio di mercoledì 20 agosto anche le nuove serie C e D.
L’intenzione dei tecnici è quella di valutare e conoscere i gruppi, per programmare al meglio l’avvio di stagione. Tante sono le novità che riguardano queste due squadre, a partire dallo staff tecnico.
Si conferma la linea giovane della serie C, che sarà composta da atlete tra i 16 e 18 anni, e che sarà guidata da Stefano Gambelli e Andrea Burini, neo acquisto della società. Avrà un taglio un po’ diverso invece la serie D, con l’innesto di alcune giocatrici esperte che affiancheranno le più giovani.
In panchina ci saranno Matteo Freschi, altra new entry per Volley Pesaro, e Andrea Mantoni, al secondo anno in società. Nessuna novità invece per quello che riguarda il settore giovanile: “Stesso impegno e stessi numeri degli scorsi anni – assicura il dirigente Paolo Mencarini – in estate abbiamo svolto un’intensa attività di qualificazione per la composizione dei gruppi, e siamo pronti per affrontare la nuova stagione“.
Oltre a serie C e D, Volley Pesaro potrà contare su una prima divisione, 3 seconde divisioni, 1 terza divisione, 4 formazioni U18, 3 U16, 4 U14 e 2 U13, senza considerare tutto il minivolley.
“Abbiamo intensificato anche le collaborazioni – continua Mencarini – a quella con il Blu Volley si è aggiunta quella con Cattolica e con Montegranaro, per cercare di lavorare sempre meglio sul territorio e offrire più percorsi possibili alle nostre ragazze“.
da Volley Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!