Il cuore grande del Pesaro Five: Povoli battuto 6-5 a casa sua
Trecentosessantaquattro chilometri di prima mattina per andare, altrettanti per tornare. Nel mezzo una vittoria che non dà il passaggio del turno ma comunque prestigio, da mettere nella bacheca societaria a futura memoria. Il martedì dell’Italservice Pesaro Five era partito alle 7 dalla patria di Rossini per dipanarsi nel Trentino fino a metà pomeriggio.
A Besenello, Trento, alle 15 c’era il ritorno di coppa Italia contro il Povoli team. Uno squadrone anche senza la stella Fabrizio Amoroso, che all’andata si era imposto al palaFiera per 5-0. Speranze di passare il turno quasi zero. Eppure i rossiniani di Lepretti e Tavoloni hanno onorato l’impegno dall’inizio alla fine (leggere il sito del Povoli per avere la conferma) e alla fine si sono imposti, sancendo la prima sconfitta stagionale a chi nel girone B di serie B sta dettando legge con 15 punti in cinque gare segnando la stratosferica media di 11 reti per volta (55 infatti il totale).
I trentini di mister Torboli ne hanno fatti ancora cinque ai pesaresi, che però stavolta hanno ribattuto colpo su colpo segnandone addirittura sei. Nonostante lo svantaggio del primo tempo (il solito Tavoloni su invito del solito Sapinho rimontato da Zaccani e superato da Caruso), l’Italservice ha continuato a fare la partita. Ha pareggiato ancora con Tavoloni a inizio ripresa dopo un rimpallo vinto da Tomasetto, poi è andata di nuovo sotto per mano del metronomo Marcio. Appoggio in rete di Tomasetto (3-3), nuovo vantaggio Povoli team ancora marchiato Marcio.
Sul 3-4 Vanzela ha rimediato una seconda ammonizione alquanto fiscale. Mancando il portiere di riserva Losco, in porta è andato Luca Bruscolini che nulla ha potuto sul tiro del trentino Andreazza: 3-5 e pare finita.
Non è così perché il Pesaro Five ha un cuore così e non da oggi. Melo accorcia dopo un gioco di prestigio, capitan Russo pareggia i conti quando mancano poco più di 6 effettivi. Due biancorossi salvano sulla linea un tiro di Antonelli e poi, quando Zanatta ha vestito i panni del portiere volante, sugli sviluppi di rimessa laterale arriva il punto della vittoria. A siglarlo ancora Melo, bravissimo ad appoggiare alle spalle del totem Caio.
Finisce 6-5 per i ragazzi di Tavoloni e Lepretti che escono di scena (complimenti al Povoli team che vola agli ottavi di finale di coppa dove il 17 novembre e il primo dicembre incontrerà il Futsal Carmenta) ma a testa alta. Altissima. Indicazioni strapositive in vista della trasferta di sabato in quel di Ancona (sponda Chevrolet). E poi vincere a casa di chi finora non aveva mai perso non è cosa da poco. Anche se poi era priva del suo finalizzatore principe. Bravi i rossiniani del calcio a 5.
dalla Pesaro Five
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!