PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, operazioni di bonifica per il disinnesco di un ordigno bellico

Un ordigno bellicoIl Comune di Pesaro informa che domenica 8 novembre, a partire dalle ore 09.30 e fino alle  10.30 si svolgeranno le operazioni di bonifica del territorio da un ordigno bellico rinvenuto a Case Bruciate (Strada Fornace Vecchia, nelle vicinanze della Obi). Si tratta di una bomba d’aereo di fabbricazione inglese da 500 libbre.


Le operazioni, che comporteranno la chiusura della strada provinciale 423,   saranno svolte in condizioni di assoluta sicurezza. A partire dalle ore 8 e fino al termine della bonifica, la zona ricadente all’interno dell’area individuata  – con un raggio di 300 metri dal punto di ritrovamento dell’ordigno bellico – dovrà essere evacuata.
 
Le attività agricole, artigianali e commerciali che si trovano nella zona da sgomberare, dovranno essere interrotte per tutto il tempo necessario alle operazioni.

Prima di lasciare le abitazioni sarà necessario che i residenti chiudano le utenze del gas e dell’acqua e che lascino aperte le ante a vetro delle finestre. L’inizio e la conclusione delle operazioni verranno comunicate con un di altoparlante sistemato su mezzi mobili.

Nell’occasione, strada Montefeltro sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra l’intersezione con Strada della Selva Grossa e Strada di Case Bruciate. Il traffico veicolare sarà deviato all’interno del centro abitato di Case Bruciate.

dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 6 novembre, 2009 
alle ore 21:41
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!